Visite specialistiche, diagnostica per immagini, riabilitazione
tecar terapia
È una terapia all’avanguardia per trattare traumi e disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico. Il campo elettromagnetico generato fa aumentare la temperatura interna, in modo graduale e controllabile, producendo vasodilatazione e un aumento della permeabilità vasale, processi fondamentali per riparare i tessuti danneggiati.
tecar terapia winback
Questa particolare tecar terapia è indicata per la riabilitazione funzionale (ha un’azione analgesica e antinfiammatoria, riduce il dolore da subito) e la fisioterapia dello sport (distende i muscoli provati dopo uno sforzo consentendo un rapido recupero). È molto utile per il trattamento delle malattie del pavimento pelvico in quanto dotata di sonde endocavitarie.
ecolight moc
attrezzatura all’avanguardia
È un innovativo densitometro osseo per la diagnosi dell’osteoporosi con risultato immediato. Utilizza la metodica ecografica REMS che permette di valutare la resistenza ossea in corrispondenza delle vertebre lombari e del collo del femore, come una MOC a raggi X, ma senza l’esposizione a radiazioni.
Reumaphysio si occupa della cura delle malattie reumatiche a Messina con reumatologi, ortopedici, fisiatri, endocrinologi e nutrizionisti. Prenota la tua visita.
Riabilitazione
Attrezzature all’avanguardia per il dolore osteoarticolare
È una tecnologia basata su vibrazioni focali che, attraverso onde meccano-sonore di adeguata forma, frequenza e intensità, comunica con il Sistema Nervoso Centrale.
È utile in:
Reumatologia: osteoartrosi, fibromialgia, osteoporosi, dolore muscolo-tendineo.
Flebologia: insufficienza venosa, gonfiore alle gambe e piedi, linfodrenaggio.
Fisioterapia: dolore muscolo-tendineo, riequilibri della postura, neuropatie periferiche, sarcopenia, dolore mio-fasciale.
Dermatologia: inestetismi da adipe, miglioramento del microcircolo.
Sport: recupero del tono muscolare, miglioramento della resistenza mio-tendinea.
Ginecologia: patologie del pavimento pelvico, incontinenza.
È una terapia non invasiva che agisce sul dolore muscolo-scheletrico cronico a carico di tendini, muscoli, schiena e collo. Si tratta di onde acustiche ad alta intensità che interagiscono con i tessuti apportando molti benefici: eliminazione del dolore, diminuzione della tensione muscolare, miglioramento di metabolismo e microcircolazione, aumento della produzione di collagene, rigenerazione di tendini, ossa e tessuti molli.
Utili per:
malattie dell’osso
malattie dei tendini
malattie dei tessuti molli
È un trattamento di stimolazione caldo/freddo (-15°/+40°) che aiuta a ridurre dolori e infiammazioni, favorendo la circolazione sanguigna e linfatica.
È utile per:
ridurre il dolore
ridurre l’infiammazione
ridurre il gonfiore (edema)
migliorare il metabolismo dei tessuti
È una terapia all’avanguardia per trattare traumi e disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico. Il campo elettromagnetico generato fa aumentare la temperatura interna dei tessuti, in modo graduale e controllabile, producendo vasodilatazione del microcircolo e aumento della permeabilità vasale, processi questi fondamentali per la riparazione dei tessuti danneggiati.
Terapia per ridurre edemi, dolori, infiammazioni dei tessuti danneggiati attraverso la vasocostrizione e la diminuzione dell’afflusso sanguigno nelle zone trattate. Si utilizzano dei tutori che aderiscono facilmente alla parte del corpo da trattare e riescono a raggiungere rapidamente la temperatura ottimale per il trattamento.